mercoledì 2 gennaio 2013

Maria Anna per Laura

Sostengo con convinzione la candidatura di Laura, perchè credo fermamente rappresenti i valori e gli ideali che danno forza e linfa vitale alla politica, la bella politica! In questo momento dove l'antipolitica galoppa come non mai verso il populismo ed il qualunquismo abbiamo sempre più bisogno noi tutti, società civile, associazionismo, partiti, della concretezza delle idee, del coraggio delle azioni e della dignità nell'esporci in prima persona per cambiare le cose, anche, ma non solo, attraverso la testimonianza di ciò che siamo. Bene, io credo che Laura abbia tutte queste caratteristiche: concretezza. coraggio e dignità.
"...io mi metto a disposizione, so fare delle cose e le voglio fare per voi. Ho un sogno un pò folle ma da 26 anni vado avanti così, mettendo in pratica le cose che sogno..."(intervista pubblicata su L'Unità del 30/12/2012): Laura ha consegnato 14 firme per la sua candidatura ne serviavano 500, ma ha rilanciato con una proposta, e questa è la prova che Laura, che ho il piacere di conoscere da 4 anni, condividendo l'esperienza all'interno dell'Associazione Punto di Svista  nel nostro quartiere al Quadraro. riesce sempre a trovare nella sua vita la forza, direi la grinta, per dimostrare che è sempre dalla concretezza della realtà che bisogna partire se si vuole avere il coraggio di cambiare.
Una bambina che vedeva il mondo dall'altezza di una sedia a rotelle è diventata una ragazza che ha saputo alzarzi, camminare e gareggiare, contro ogni pregiudizio, e che ha voluto raccontare la sua storia nelle scuole, tra la gente, perchè è attraverso la condivisione che una lotta individuale diventa traguardo collettivo. Sono certa che lo stesso  saprà fare in politica, se solo la politica sapesse cogliere nella sua forza, quel desiderio di cambiamento che tutti noi vogliamo.

Maria Anna Tomassini Tomassini

Nessun commento:

Posta un commento